Lunedì, Giugno 26, 2017
   
Text Size

Campo Calabro - Reggio Calabria - Villa San Giovanni

Piano Regolatorio Agglomerato Campo Calabro Villa San Giovanni Reggo Calabria

INQUADRAMENTO GEOGRAFICO

Ubicazione comuni: CAMPO CALABRO, centro a Km 1, abitanti 4.193; REGGIO CALABRIA, centro a Km 18, abitanti 183.041. VILLA S GIOVANNI, centro a Km 4, abitanti 13.392;

Centri Urbani di riferimento: REGGIO CALABRIA, centro a Km 18; MESSINA, centro a Km 26, abitanti 247.592; VIBO VALENTIA, centro a Km 99, abitanti 33.749.

Altitudine media: 100 m sul livello del mare.Sismicità: Zona 1 (classificazione 2003) corrisponde a SISMICITA' ALTA (S=12).

INFORMAZIONI GENERALI

Piano Regolatore: PRG APPROVATO (attualmente in fase di riaggiornamento per ampliamento dell’agglomerato.

Superficie Totale: 84 ha (in ampliamento); 55 destinati dal PR ad attività produttive, 15 disponibili per nuovi insediamenti.

Acquisizione dei terreni: € 40/mq (+ Iva prezzo medio dei terreni)

Agevolazioni alle imprese: Attualmente le agevolazioni previste sono riferite allemisure del POR FESR Calabria 2007 – 2013 attraverso i PIA regionali ed i Contratti di Investimento oltre agli strumenti nazionali gestiti da InvestItalia.

 
 Tipologia infrastruttura di trasporto Accesso dall'Area Industriale
Ferrovie Stazione di VILLA SAN GIOVANNI a km 1.
Viabilità Autostrada NAPOLI - REGGIO CALABRIA, uscita diretta di CAMPO CALABRO e VILLA SAN GIOVANNI a KM 1 per traghettamento verso la Sicilia ; SP VILLA SAN GIOVANNI - CAMPO CALABRO a Km 0,5; SP CAMPO CALABRO - CONCESSA a Km 0.
Porti VILLA SAN GIOVANNI a Km 51; REGGIO CALABRIA a Km 14; GIOIA TAURO 30 Km
Aeroporti REGGIO CALABRIA a Km 22.
Disponibilità Idriche Ampia disponibilità. Le reti idriche potabile sono presenti per l’intero agglomerato. La gestione del servizio idrico è affidata alla IAM Spa.
Servizi InterniIl Consorzio, su richiesta degli imprenditori interessati, può predisporre visite guidate presso gli Agglomerati Consortili. La IAM Spa "Iniziative Ambientali Meridionali" è una Sociatà partecipata dal Consorzio ASI con sede presso l'Impianto di Depurazione di Gioia Tauro - Tel. 0966/500584- che gestisce impianti e reti: idriche, fognarie e depurazione di tutti gli Agglomerati Consortili. A Gioa Tauro ha sede il CE.F.R.I.S. Centro per la Formazione, la Ricerca, l'Innovazione Tecnologica e lo Sviluppo. Alla Società partecipano le Università degli Studi della Calabria, l'Università Mediterranea degli Studi di Reggio Calabria, l'Universirà degli Studi della Calabria, la Camera di Commercio di Reggio Calabria, il Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Provincia di Reggio Calabria, e diversi comuni e isituti tecnici. Opera nell'ambito di tre settori: formazione, ricerca applicata e servizi alle imprese. Per ulteriori informazioni: www.cefris.it - Tel. 0966-506621 
 Opere Stradali  Realizzato il collegamento diretto con il casello di Campo Calabro sulla A3 Salerno-Reggio Calabria. La viabilità interna collegata alla SP 670 è costituita da un asse principale 2 km e dalla viabilità di servizio.

Selezione Multilingua

English Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) French German Italian Japanese Spanish

Collegamenti Utili

 
 
Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Provincia di Reggio Calabria - PIVA IT00138250808
Copyright © ASIREG - Tutti i diritti riservati - Note legali - Privacy