Lunedì, Giugno 26, 2017
   
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ISO 9001:2000

Il Consorzio e la Qualità

Il Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Provincia di Reggio Calabria, per ottemperare ai requisiti dei propri clienti, a quelli cogenti applicabili e per perseguire gli obiettivi espressi nella propria politica aziendale, stabilisce, documenta, attua e tiene aggiornato un sistema di gestione per la qualità conforme alla norma internazionale UNI EN ISO 9001:2000.

Tale Sistema è relativo alle attività di "Promozione dello sviluppo imprenditoriale del comprensorio provinciale di Reggio Calabria mediante la progettazione e il controllo della realizzazione di infrastrutture asservite, localizzazione e cessione in proprietà o in diritto di superficie di aree o immobili da destinare all'insediamento di attività produttive".

Il Certificato di conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2000 è stato emesso il 21/07/2004 da ANCCP (Certificato n° SQU 1784 AQ 951).

Politica della qualità

Il Consorzio per lo Sviluppo Industriale, in un'ottica di miglioramento continuo, si pone come obiettivo primario la piena soddisfazione dei propri clienti. Tale obiettivo, in un mercato caratterizzato da una costante evoluzione tecnologica e da una pressante competitività significa innanzitutto definire in maniera puntuale quelli che sono i bisogni impliciti ed espliciti dei clienti e di conseguenza eccellere in efficienza, qualità, affidabilità, prestazioni ed immagine. A questo scopo è stato redatto un Manuale della Qualità che delinea la struttura, le correlazioni organizzative, le modalità gestionali e le responsabilità connesse all'applicazione del Sistema Qualità aziendale. Tale sistema è in accordo con le prescrizioni della norma UNI EN ISO 9001:2000.

L'applicazione delle metodologie della qualità è un'esigenza sentita e ritenuta necessaria da tutte le funzioni aziendali, in primo luogo dalla Direzione. Ogni responsabile identificato nel Manuale della Qualità ha la diretta responsabilità dell'implementazione delle prescrizioni che lo coinvolgono. Il Responsabile Assicurazione Qualità ha la piena responsabilità ed autorità per la gestione del Sistema Qualità e per assicurare il rispetto di quanto previsto dal Manuale.

In particolare, il Responsabile della suddetta Funzione deve, nell'ambito delle sue attribuzioni, verificare che le prescrizioni del Sistema Qualità siano correttamente applicate e dovrà intervenire, sentita la Direzione, qualora rilevi prodotti, procedimenti e modalità esecutive difformi dalle prescrizioni interne e di contratto.

La Direzione si impegna a diffondere i contenuti della Politica della Qualità a tutto il personale attraverso mirati incontri di formazione ed informazione. La direzione si impegna, inoltre, ad individuare in sede di riesame periodico del SQ obiettivi specifici ed indicatori numerici finalizzati al miglioramento delle prestazioni dell'organizzazione.

Si invita pertanto il personale dipendente della Società a prestare la propria collaborazione alla redazione e aggiornamento dei documenti del Sistema Qualità e ad attenersi scrupolosamente alle prescrizioni in essi contenuti in considerazione, tra l'altro, che la Qualità delle lavorazioni e/o prestazioni è ottenuta da chi esegue e non da chi controlla.

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